Il software immobiliare più facile da usare
Prova Gratuita
  • funzioni gestionale immobiliare

    Migliaia di righe di codice

    Dieci anni di sviluppo per darvi il massimo della versatilità. Gestim è come lo volete.

Il gestionale immobiliare più versatile e completo disponibile sul mercato

Software per gestire l'agenzia immobiliare

Gestim è un potente gestionale immobiliare utile per gestire con facilità la vostra agenzia immobiliare.

Gestim dispone di numerose funzioni che permettono una gestione ottimale di tutti gli immobili, dei clienti, delle richieste nonché altre funzioni utili a svolgere le operazioni quotidiane e la promozione pubblicitaria degli immobili.

software immobiliare per tablet, iPad, Android

Nonostante l'elevato numero di funzioni disponibili la semplicità d'uso del gestionale è stato l'obiettivo principale durante lo sviluppo.

Di seguito riportiamo un elenco delle principali funzionalità offerte da Gestim. Il software è aggiornato costantemente e nuove funzioni vengono periodicamente integrate basandosi principalmente sul feedback dei clienti.

Ovviamente Gestim vi permetterà di gestire la vostra agenzia immobiliare anche in movimento, utilizzando tablet come iPad e tutti quelli con sistema operativo Android.

Gestione anagrafiche

E’ possibile gestire tutte le tipologie di anagrafiche e i relativi dati associati, le attività, la modulistica e contattarle rapidamente via E-mail, Skype o SMS semplicemente con un click!

Clienti e Proprietari

Interessati all’acquisto o alla locazione e proprietari che ci hanno affidato i loro immobili. Per ognuno è possibile gestire e tenere traccia di:

  • Richieste
  • Appuntamenti
  • Esiti e Feedback
  • Telefonate
  • Email e SMS
  • Fogli di visita
  • Immobili di proprietà
  • Locazioni in corso


Altri soggetti

Segnalatori, professionisti e qualsiasi altra persona che non sia un cliente ma che abbia a che fare con la nostra agenzia, possono essere collocati nell'apposita rubrica.

Nessun limite al numero di clienti e di richieste registrabili, e per ogni cliente è possibile gestire più richieste!

Gestione degli immobili

E’ possibile gestire infinite categorie di immobili, tutte personalizzabili autonomamente ed abbinabili alle macrocategorie principali. Per tutti gli immobili sono disponibili diversi tipi di status (Incarico, Incarico non esclusivo, Notizia, Venduto, Locato, Sospeso, Rimosso dal mercato).

Residenziali, Commerciali, Industriali e Terreni

Sono le quattro macrocategorie principali. Le schede sono dotate di tutti i campi necessari per una loro corretta gestione. La possibilità di specificare numerosi dati (non obbligatori) vi permetterà di creare delle complete schede che potranno poi essere utilizzate con facilità per reperire tutte le informazioni sugli immobili, sia a video che in stampa.
Per ogni immobile è possibile inserire numerosi dati informativi, varie opzioni, caratteristiche della zona, posizione catastale e infinite foto e planimentrie e ovviamente la classe energetica e l'indice di prestazione.

Immobili di prestigio

Con Gestim è possibile classificare gli immobili residenziali anche come immobili di prestigio, per poterli gestire separatamente.

Gestione dei cantieri

In Gestim possiamo gestire anche i cantieri e le nuove costruzioni, con schede appositamente strutturate.
E' quindi possibile collegare le unità abitative e commerciali ai cantieri e ottenere in tempo reale la disponibilà delle unità vendibili.
Ogni cantiere può essere dotato di infinite fotografie, rendering, piantine e di altri documenti inerenti (planimetrie, misurazioni, certificazioni, ecc.)

Affitti stagionali

E’ possibile gestire la disponibilità degli affitti stagionali (estivi, invernali, a studenti) in modo semplice e immediato, ottenendo rapidamente la disponibilità degli immobili in base alle richieste dei clienti.

Incroci automatici

Gli immobili inseriti vengono incrociati automaticamente con le richieste dei clienti e viceversa. Incroci e ricerche manuali sono sempre a disposizione, rapidi e semplicissimi da usare.
Nel nostro software immobiliare esistono due tipi di incroci che possono essere configurati dall'utente in base alle proprie necessità.

Incrocio base

Effettua l'incrocio tra la richiesta del cliente e il portafoglio immobili, basandosi su pochi campi definiti dall'utente, al fine di fornire il maggior numero di risultati possibili.

Incrocio esteso

Se i risultati ottenuti tramite l'incrocio base sono troppo numerosi, magari a causa di una richiesta troppo generica, è possibili applicare l'incrocio esteso che restringerà la rosa delle possibilità.

Tutto sotto controllo

In Gestim sono presenti numerose funzioni per l'organizzazione e il monitoraggio delle attività.

Agenda appuntamenti

Grazie alla potente agenda integrata, è possibile gestire agevolmente i propri impegni, suddividendoli per tipologie e ottenendo rapidamente un quadro completo del proprio operato.

Sincronizzazione con Google Calendar

E' possibile sincronizzare l'agenda di ogni utente con un account di Google Calendar in modo da avere sempre il tutto costantemente aggiornato.

Notifiche e Statistiche

Gestim vi notifica la scadenza dei mandati e fornisce utili informazioni sul vostro operato, anche tramite statistiche di semplice consultazione.

Stampe a volontà

Le stampe sono tutte personalizzate con il logo della vostra agenzia ed è possibile stampare le schede per l’archiviazione interna, le schede degli immobili da consegnare ai clienti come memorandum, informative sulla privacy, fogli di presa visione, report e liste varie, statistiche e tanti altri dati utili.

Cartelli per vetrina

E' possibile stampare i cartelli per la bacheca con un semplice click, corredati di foto, del vostro logo, informazioni sull'immobile e classe energetica.
I cartelli per la vetrina possono essere modificati ed archiviati prima di essere stampati, per poterli quindi riaprire successivamente senza perdere le modifiche apportate.

Modulistica

Grazie al compositore automatico è possibile creare dei modelli da utilizzare in Gestim oppure caricare dei modelli tramite comodi file di MS Office (Word, Excel, ecc.) oppure Open Office.
I modelli saranno autocompilati con i dati di clienti e immobili direttamente da Gestim!

Promozione degli immobili

Tramite l’apposita funzione è possibile aggiornare rapidamente il proprio sito web ed i portali immobiliari con un semplice click! Collegando un televisiore o un videoproiettore al PC è possibile inoltre sfruttare la vetrina virtuale per presentare gli immobili al pubblico in forma animata.