Nell’effettuare una transazione immobiliare, sono coinvolti diversi operatori. Le operazioni da effettuare sono molteplici, dalla condivisione dei documenti di proprietà alla convalida delle informazioni finanziarie. Tutto questo lavoro richiede molto tempo e di conseguenza va a rallentare le operazioni di transazione. Molti addetti ai lavori si sono rivolti alle blockchain per accelerare i tempi, ridurre il margine di errore ed avere la trasparenza in ogni operazione.
Continua a leggere E’ tempo di BitCoin: blockchain, smart contracts e mercato immobiliare!Fatturazione elettronica 2019, come mi devo comportare?
Dopo l’introduzione della fattura elettronica nella Pubblica Amministrazione, dal 1° gennaio 2019 una grande sfida attende il Paese: l’introduzione della fatturazione elettronica tra privati. Manca poco ormai per adeguarsi e molti sono i dubbi e le domande delle imprese italiane. Per fare un po’ di chiarezza scopriamo insieme cos’è la fatturazione elettronica e cosa fare per non farsi cogliere impreparati.
Continua a leggere Fatturazione elettronica 2019, come mi devo comportare?
Dalla teoria alla pratica: il Marketing Operativo
Conosciamo ormai tutto (o quasi) sulle strategie di Marketing, o meglio, sul Marketing Strategico, per analizzare il mercato, centrare il target, definire gli obiettivi e i guadagni.
Cosa viene dopo tutto questo? Semplice! Il Marketing Operativo, vale a dire tutte le “azioni” necessarie a mettere in pratica tutto quello è stato finora solo “pensato”.
Scopriamo insieme qualcosa in più.
Continua a leggere Dalla teoria alla pratica: il Marketing Operativo
Intelligenza Artificiale nel Real Estate
Ogni settore, compreso quello del Real Estate, si sta interessando agli sviluppi dell’AI (Artificial Intelligence, ossia Intelligenza Artificiale) e ai possibili benefici che potrebbe portare. Ma andiamo un attimo indietro: cos’è l’Intelligenza Artificiale? Con il termine AI si intende la capacità di un computer di agire come un essere umano (svolgere funzioni dell’uomo e ragionare e formulare pensieri razionali). Un vero e proprio esempio è quello dei “chat bot” (messaggistica automatizzata) che troviamo sui siti e-commerce, ai quali richiediamo informazioni circa i prodotti o i nostri acquisti. Ma come cambierà il real estate con l’implementazione di queste nuove tecnologie? Continua a leggere Intelligenza Artificiale nel Real Estate
Marketing: i migliori digital trend da tenere d’occhio nel 2018
In termini di digital marketing abbiamo assistito a diversi fenomeni importanti: dalla smisurata crescita dei social all’utilizzo, sempre più frequente, del mobile. Ma quali sono i digital trend da tenere d’occhio nel 2018? I più importanti in questo articolo. Continua a leggere Marketing: i migliori digital trend da tenere d’occhio nel 2018