Sai cos’è una landing page? Possiamo definirla come una pagina web sulla quale si arriva dopo aver cliccato il link in un annuncio, una mail oppure un SMS. L’obiettivo principale è quello di far compiere all’utente un’azione.
Per creare una landing page ad hoc devi conoscere, innanzitutto, i tuoi obiettivi e il pubblico a cui essa è destinata.
Siti web – Privacy & Lead generation
Privacy, come muoversi per evitare sanzioni? Google, come far funzionare correttamente il sito web dell’agenzia immobiliare? Scoprilo Mercoledì 23 Marzo nelle sedi Confcommercio di Lucca e Viareggio!
Grazie alla FIMAA Lucca&Massa, i titolari di agenzie immobiliari (e i loro collaboratori) potranno partecipare, previa iscrizione, all’evento Siti web – Privacy & Lead generation, organizzato in collaborazione con il CEO di Gestim – Angelo Semerano.
Continua a leggere Siti web – Privacy & Lead generationCheese: l’importanza delle foto negli annunci immobiliari
Una foto vale più di mille parole. Quante volte avete sentito questa frase? Tantissime suppongo. Ed è vero. Le immagini hanno il potere di raccontare una storia, emozionare e catturare l’attenzione di una persona.
Un annuncio senza foto è meno accattivante e perde di attrattiva rispetto ad un altro che invece offre un nutrito album di immagini. Quindi, fermiamoci un attimo e riflettiamo sull’importanza delle foto negli annunci immobiliari. Continua a leggere Cheese: l’importanza delle foto negli annunci immobiliari
2022 e Real Estate: i nuovi trend digitali
A fine pandemia, quelli che chiamiamo millennials saranno pronti per acquistare la loro prima casa. Come nuova generazione di acquirenti dovremo aspettarci, naturalmente, un aumento “digitale” della richiesta. Essendo infatti, i millennials, cresciuti con la tecnologia uno studio ci rivela che il 40% di loro preferirà l’acquisto online di una casa e il 59% farà un’offerta iniziale di una proprietà vista SOLO online.
Inoltre, l’80% di loro richiederà tour virtuali e planimetrie in 3D in fase di ricerca.
Insomma una serie di nuovi strumenti digitali che renderebbero l’acquisto della casa più sicuro e veloce.
Continua a leggere 2022 e Real Estate: i nuovi trend digitaliFunnel Marketing: requisito base per il successo del business online!
Il Funnel marketing è un percorso ad imbuto formato da diversi step compiuti dagli utenti prima di trasformarsi in potenziali clienti. Più il funnel è corto meno possibilità ci sono che l’utente si disperda.
L’obiettivo finale è quello di creare un sistema altamente automatizzato e misurabile in qualsiasi punto del viaggio del cliente.
Continua a leggere Funnel Marketing: requisito base per il successo del business online!




